Gli appassionati della Wildstorm che fu sono già in fermento alla notizia che quell’universo tornerà in vita sotto la guida di Warren Ellis; per non lasciare che l’hype si plachi, a pochi giorni di distanza da quell’annuncio, l’autore torna ad aggiornarci sul progetto attraverso la sua newsletter con un prototipo di copertina e qualche traccia sulla pianificazione della serie ammiraglia da lui scritta: The Wild Storm. 

 

The Wild Storm, sketch 01Ho scritto i primi sei numeri di The Wild Storm a inizio estate. Kieron Gillen mi aveva mostrato le opere di Jon Davis-Hunt e noi ci siamo messi in contatto. Il “noi”, in questo caso, sta per me e la mia vecchia amica Marie Javins, giunti se non sbaglio al 21° anno in trincea insieme. Fu la mia prima editor alla Marvel.

Ho i primi due anni di storie già delineati a grandi linee, mi sono lasciato abbastanza spazio per zigzagare a destra anziché a sinistra, se volessi farlo. Il mio contratto attualmente copre due anni, e ho una vaga idea di cosa farei in un eventuale terzo anno.

Quella che vedete non è una copertina vera e propria, ma uno degli sketch dei personaggi utilizzati per qualche prova con il logo di Steve Cook e la grafica delle pubblicazioni Wildstorm. Il quadrato rosso e nero sarà il marchio di fabbrica delle nostre serie.

 

Sicuramente non mancheranno ulteriori aggiornamenti nell’immediato futuro, man mano che il progetto prende forma. Restate con noi per i prossimi passi della rinascita Wildstorm!

 

TUTTO SU WILDSTORM – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool