Tim Seeley, attuale sceneggiatore della serie Green Lanterns, che ha per protagonisti Simon Baz e Jessica Cruz, saluterà la testata con il numero #47, ben prima di quanto preventivato.

Lo sceneggiatore, infatti, non è riuscito a nascondere la sua sorpresa in una dichiarazione rilasciata al portale Newsarama:

 

Già, [Green Lanterns #47] è il mio ultimo numero. Dopo questo, Aaron Gillespie scriverà alcuni numeri, e poi arriverà Dan Jurgens, che probabilmente firmerà molte bellissime storie cosmiche, perché è quel che ha sempre fatto.

 

Seeley non ha voluto specificare le motivazioni dietro al suo addio anticipato, dato che la DC Comics aveva già diffuso le solicitation (e le copertine) dei numeri #48 e #49 della serie, che lo vedevano accreditato come sceneggiatore.

In questi numeri, inoltre, prenderà il via la nuova saga intitolata Rebel Run, che presumibilmente durerà più di due uscite. La storia, a questo punto, sarà presumibilmente sceneggiata da Aaron Gillespie.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni in merito, posto che probabilmente si tratta di una soluzione interna volta a fare spazio a Dan Jurgens, dopo che quest’ultimo, a sua volta, ha dovuto passare il testimone di Action Comics a Brian Michael Bendis.

 

 

 

Fonte: Newsarama