Harley Quinn: Be Careful What You Wish For Special #1, copertina di Amanda Conner

Sulle pagine del one-shot Harley Quinn: Be careful what you wish for special #1, firmato da Amanda Conner, Jimmy Palmiotti e Chad Hardin, ha fatto il suo esordio un’inedita controparte maschile della famigerata (ex) fidanzata di Joker.

Tutto ha avuto inizio quando, a seguito di un piano atto a ripulire gli oceani, Harley Quinn finisce scagliata nelle profondità marine; sott’acqua, trova una misteriosa, antica lampada, al cui interno risiede un genio in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Ovviamente, ogni richiesta di Harley ha conseguenze tra l’inimmaginabile e il disastroso…

A un certo punto, la ragazza chiede al genio di essere portata in un tempo in cui non esistevano né inquinamento né guerre; l’essere ancestrale la porta dunque direttamente nella preistoria, in un’era di pace e natura incontaminata. Tutto pare perfetto, ma ad Harley manca una controparte maschile con la quale procreare e popolare così la Terra; così, chiede al genio di creare un uomo prendendola come modello, desiderio al quale questi obbedisce. Ed ecco “nascere” la versione maschile di Harley Quinn.

C’é però un problema: l’Harley di sesso maschile presenta tutte le spigolosità caratteriali della controparte femminile, aspetto che inevitabilmente genera uno stato di perenne conflitto tra i due. L’originale chiede dunque al genio di trasformare il suo compagno nell’esatto contrario di se stessa. Anche in questo caso, le cose vanno presto a rotoli, con l’uomo che finisce divorato da un orso.

 

 

 

Fonte: ComicBook