A settembre l’etichetta Lion Comics porterà in Italia la bizzarra serie Art Ops scritta da Shaun Simon, disegnata da Mike Allred e pubblicata negli States dalla Vertigo. È stato annunciato sul sito ufficiale di RW Edizioni, dove non si fa menzione al prezzo o al formato del fumetto, ma presumiamo si tratti del canonico brossurato solitamente riservato alle serie Vertigo.

Vi ricordiamo che un altro grande disegnatore darà il suo contributo alla serie: Eduardo Risso, di cui vi abbiamo proposto le dichiarazioni in merito pochi giorni or sono. Di seguito il comunicato di RW-Lion:

 

VERTIGO POINT – Art Ops: l’arte imita

la vita o la vita imita l’arte?

 

A settembre esordisce Art Ops, la nuova serie Vertigo di Simon & Allred in cui

l’arte non si limita a imitare la vita, lo diventa!

Art Ops #1, copertina di Mike Allred

Per lo scultore e pittore Roy Adzar l’arte vera non è quel che sembra, bensì l’effetto che ha su di noi. E se quell’effetto fosse talmente inaspettato da stravolgere non il singolo ma l’intera società?

Siamo abituati a visitare musei, mostre e pinacoteche per ammirare i capolavori che ci sono stati lasciati dai più grandi artisti, per trovare un pezzo di noi nell’arte o uscire cambiati e perturbati da quell’incontro. Ma se un giorno ci recassimo al museo e le opere ospitate non fossero più al loro posto? Se La Gioconda fosse stanca del Louvre e volesse tornare in Toscana? Se La Dama con l’Ermellino volesse fare un cambio d’abito o se La Ragazza con l’orecchino di perla volesse farsi uno shampoo? Se nella famosa Creazione di Michelangelo Dio e Adamo volessero fare un po’ di stretching alla mano?

La fantasiosa ipotesi dell’arte che prende vita come nel romantico mito di Pigmalione e Galatea è il plotdi ART OPS, la nuova brillante serie Vertigo scritta da Shaun Simon e disegnata dal leggendario artista Michael Allred. Quando le figure protagoniste di opere  d’arte famose scappano dalle loro cornici, spetta a Reggie Riot e agli agenti di Art Operatives rintracciarli prima che portino scompiglio al pubblico ignaro e impreparato. Ma Reggie ha segreti che potrebbero influenzare la sua abilità di interagire queste opere d’arte viventi e lui vuole nessuna parte nell’agenzia

La cultura pop non sarà più la stessa!

 

 

Fonte: RW Edizioni