La nuova serie Doom Patrol di Gerard Way (testi) e Nick Derington (disegni) sta facendo parlare di sé sia in senso positivo che negativo. Se questa nuova iterazione del classico titolo DC Comics/Vertigo sta mettendo d’accordo critica e pubblico in termini di qualità, qualche malumore si è creato a causa dei ritardi che sta accumulando: l’uscita del numero #4 di Doom Patrol era infatti previsto negli Stati Uniti per lo scorso 14 dicembre, salvo poi essere spostata al 28, con Way che aveva così spiegato il disguido attraverso il suo account Instagram:

 

Ciao a tutti. Colgo l’occasione per scusarmi per il ritardo del numero #4 di Doom Patrol. Stiamo dando tutto per questa serie e a volte questo richiede più tempo di quanto preventivato. Il vostro supporto e la vostra pazienza sono fantastici. Stiamo lavorando duro senza sosta per far sì che l’albo esca il prima possibile. Ci proveremo tenendovi aggiornati relativamente a quando sarà distribuito, ma non dovrebbe volerci ancora molto.

 

Purtroppo, però, lo scorso 28 dicembre Doom Patrol #4 non è arrivato sugli scaffali e l’uscita è stata ulteriormente spostata al prossimo 25 gennaio.

Poche ore fa Way ha postato su Instagram il dettaglio di una delle tavole sottolineando involontariamente lo spaventoso ritardo di questo fumetto che sarebbe già dovuto essere già stato stampato e distribuito.

Tight. Some @nickderington awesomeness from Doom Patrol Issue 4. #doompatrol #dcyounganimal #comics #art #process #spacecase

Una foto pubblicata da Gerard Way (@gerardway) in data:

 

Sul suo sito ufficiale, inoltre, l’autore e rockstar ha diffuso un altro messaggio al riguardo:

 

Doom Patrol #4, copertina di Nick DeringtonMi sono concentrato molto sulla scrittura di Doom Patrol e la direzione di Young Animal. Al momento siamo un po’ in ritardo con Doom Patrol, sto facendo del mio meglio per tenere il controllo di tutto e Nick sta lavorando duro per essere sicuro di realizzare il miglior fumetto possibile per voi.

Mentre lavoriamo siamo sempre in contatto e ci scambiamo nuove idee. La nostra passione è forte e vera, e ciò che ci fa tenere duro e continuare a lottare è sapere di avere cose fantastiche da condividere con voi, perciò grazie davvero per aver capito che a volte le cose richiedono del tempo extra.

Sono anche riuscito a riprendere Umbrella Academy mentre lavoravo a Doom Patrol. Quest’ultima è una serie mensile, cosa che a volte ti costringe a farne una priorità, mentre Umbrella Academy è una serie di mini-archi narrativi che escono nel momento in cui sono pronti […].

Oltre a lavorare psicologicamente su me stesso, ho anche dovuto iniziare a impostare nuovi metodi lavorativi, cercando costantemente di migliorare il mio rendimento. Sono sempre stato un perfezionista ossessionato dai dettagli, quindi ho avuto bisogno di imparare a lasciare andare un po’ di più le cose. È qualcosa su cui lavorare a lungo. Non penso di aver davvero mai finito un album o un fumetto, sono solo usciti quando dovevano uscire.

 

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool