Il mangaka Inio Asano (Buonanotte, Punpun) ha annunciato che il suo fumetto più recente, Dead Dead Demon’s Dededededestruction, finirà nel corso del 2021.

 

 

Il manga, iniziato nel 2014 sulle pagine della rivista settimanale Big Comics Spirits di Shogakukan, racconta la vita quotidiana di Kadode Koyama e delle sue amiche, a tre anni dalla distruzione di buona parte della città di Tokyo, a causa dell’arrivo di alcuni dischi volanti. La gigantesca astronave madre è ancora sospesa sul quartiere di Shibuya, ma le persone hanno ormai ripreso la loro routine…

In Giappone è uscito da una settimana l’undicesimo tankobon, mentre in Italia Planet Manga ha pubblicato il decimo volume lo scorso giugno. Il fumetto ha vinto a gennaio il premio Best General Manga agli Shogakukan Manga Awards, mentre lo scorso settembre ha ispirato un video promozionale realizzato in computer grafica.

Inio Asano è noto anche per manga come Solanin, La fine del mondo e prima dell’alba, What a Wonderful World!; in Italia sono stati pubblicati tutti da Panini, che l’anno scorso ha proposto il volume autoconclusivo fantasy Eroi e l’antologia Inio Asano – Short Stories.

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Anime News Network