La Marvel e l’azienda produttrice di giochi da tavolo USAopoly hanno annunciato Deadpool vs. the World, un gioco di carte caratterizzato da un un meccanismo simile al popolare Cards Against Humanity, in cui i giocatori devono creare delle coppie domanda/risposta utilizzando elementi da humour nero per generare combinazioni politicamente scorrette. Essendo Deadpool un personaggio costantemente inappropriato, risulta effettivamente l’ideale protagonista di un gioco del genere.

Ovviamente, il prodotto è destinato a un pubblico di adulti, e infatti la confezione lo consiglia ai maggiori di 13 anni, per partite con tre o più giocatori. Ogni partecipante dovrà completare una propria frase, abbinandola a una delle cento illustrazioni che potranno essere pescate dal mazzo.

Non si conosce ancora la data di uscita di Deadpool vs. the World, ma è plausibile che verrà pubblicato in concomitanza con l’uscita del secondo film del personaggio interpretato sul grande schermo da Ryan Reynolds, in arrivo nei cinema il prossimo maggio. Il prezzo del gioco è di 24,95 dollari.

 

Deadpool VS The World

 

 

Fonte: Comic Book Resources