Beth Behrs, interprete di Caroline Channing in 2 Broke Girls, e l’attore Matt Doyle (Gossip Girl, The Book of Mormon) sono al lavoro su Dents, fumetto ambientato in una San Francisco post-apocalittica che sarà pubblicato tra un mese sulla piattaforma online LINE Webtoon.

La copertina del primo numero è stata illustrata da Renae De Liz e Ray Dillon (The Legend of Wonder Woman) ma non sappiamo ancora quale disegnatore si occuperà delle tavole della serie.

 

Io e Matt siamo migliori amici fin dall’infanzia e devo ringraziarlo per avermi avvicinato al mondo dei fumetti. Siamo così eccitati di scrivere quest’opera assieme. Buona parte della storia è ambientata in una versione post-apocalittica della baia di San Francisco, dove siamo cresciuti. La nostra eroina, Eleanor, è un giovane ragazza potente e complicata, e siamo entusiasti di poter condividere col mondo la nostra avventura.

 

Dents è ambientato nel 2111, in un mondo dove metà della popolazione è stata uccisa da un’antica peste tornata alla luce a causa dello scioglimento dei ghiacci polari. La protagonista è una quattordicenne di nome Eleanor, che come tutti i gemelli sul pianeta è dotata di un potere misterioso in grado di salvare l’umanità. Il fondatore di LINE Webtoon ha dichiarato:

 

Dopo storie popolari come Hunger Games, Divergent e Maze Runner, il desiderio di racconti Young Adult di qualità è elevato. Quando Beth e Matt ci hanno presentato Dents, sapevamo che il pubblico sarebbe rimasto affascinato da questa narrazione oscura e accattivante.

 

Dents

 

 

Fonte: Newsarama