Die!Die!Die! #1, copertina di Chris Burnham

Preceduta esclusivamente da un comunicato stampa diffuso a inizio settimana, senza alcun annuncio, ieri, mercoledì 11 luglio, è arrivata sugli scaffali delle fumetterie statunitensi una nuova serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. Frutto della consueta sinergia tra Image Comics e Skybound Entertainmen, il fumetto ha un titolo piuttosto eloquente: Die!Die!Die!.

Nel suo nuovo progetto, il creatore di Outcast e Oblivion Song è coadiuvato ai testi da Scott M. Gimple (sceneggiatore e produttore del serial TV di The Walking Dead), mentre i disegni del primo numero sono opera di Chris Burnham (Batman Incorporated, Nameless) e i colori quelli della tavolozza di Nathan Fairbairn.

L’effetto sorpresa è stato ovviamente voluto e spinto da un nobile proposito – che pienamente condividiamo – quello di far riassaporare al lettore il piacere della scoperta entrando in un negozio di fumetti.

 

Robert Kirkman – La nostra intenzione è quella di far sì che torni a essere emozionante entrare in una fumetteria: un posto da scoprire! Internet ha svuotato i fumetti di ogni tipo di sorpresa e aspettativa. Tutti sentono parlare di nuovi progetti entusiasmanti e poi devono aspettare mesi o anni prima di averli tra le mani… e arrivati alla fine dell’attesa, metà del tempo lo si è passato a spoilerare le storie nello strampalato tentativo di aumentare l’attenzione dei media. Quindi, sorpresa! Ecco una nuova serie mensile. Quanto spacca? È letteralmente l’unico modo in cui posso essere come Beyoncé.

 

Ma di cosa parla Die!Die!Die!? Vi lasciamo alla sinossi e ad alcune pagine del numero #1.

 

Die!Die!Die! punta a essere una storia irriverente, ricca d’azione, piena di sangue e senza regole, tanto che i fan non riusciranno a staccarle gli occhi di dosso. Viviamo in un mondo malvagio in cui gente malvagia fa cose malvagie ogni giorno, e Die!Die!Die! svela l’esistenza di una organizzazione occulta all’interno del Governo Americano in grado di influenzare gli eventi mondiali attraverso uccisioni mirate. Tutto ciò che accade attorno a noi viene manipolato proprio sotto il nostro naso, la maggior parte delle volte è per il meglio… ma qualche volta è per l’interesse del singolo, e altre ancora per il suo divertimento.

Quindi, se farete del male a delle persone, rendendo in qualche modo il mondo peggiore di quanto già non lo sia, o se anche solo finirete nel bel mezzo di qualcosa di buono… qualcuno potrebbe darvi proprio in quel preciso istante l’ordine… Muori!Muori!Muori!

 

 

 

Fonte: CBR