L’ultimo numero del catalogo Anteprima ha rivelato le novità Disney primaverili che verranno pubblicate da Panini, tra le quali figurano anche alcune rettifiche rispetto a quanto annunciato in precedenza.

 

– Rinviata a data da destinarsi la Witch Art Edition con le copertine di Mirka Andolfo per ragioni indipendenti dalla volontà dell’autrice.

– Momentaneamente scomparsa anche la riedizione di lusso di Ducks on the Road prevista per marzo, sostituita sulle pagine di Topolino Deluxe Edition 17 da Le strabilianti Papere di Fantomius (20,5 x 31,5 cm, C, 96 pp., col., 12,90 Euro), nel quale rivedremo i primi incontri tra Lady SenapeDolly Paprika e il ladro gentiluomo creato da Marco Gervasio.

– Ad aprile si festeggerà il decimo anniversario di DoubleDuck con una serie di volumi ad hoc. Topolino 3258 sarà disponibile anche con una variant cover (14 x 18,5 cm, B, 160 pp., col., 6,00 Euro) dedicata all’agente segreto, mentre all’interno ci saranno delle nuove avventure scritte da Tito Faraci e Fausto Vitaliano per i disegni di Andrea Freccero, Stefano Zanchi e Giada Pessinotto. Oltre al terzo volume della serie per la Disney Definitive Collection (17 x 24 cm, B, 128 pp., col., 4,50 Euro), contenente la storia Missione cuore termico con testi di Vitaliano e disegni di Marco Bosco, lo stesso mese sarà presentato in anteprima a Napoli Comicon il volume Doubleduck: Reboot (20,5 x 31,5 cm, C, 112 pp., col., 12,90 Euro) con la storia più recente del personaggio scritta da Vito Stabile e disegnata da Freccero.

– Su Topolino 3250, presentato in anteprima alla XXV edizione di Cartoomics, saranno pubblicati il remake della storia barksiana Zio Paperone e le sette città di Cibola, oltre alle avventure del detective dell’implausibile Topin Mystére, realizzate a quattro mani da Casty e Alfredo Castelli per omaggiare il popolare personaggio di Sergio Bonelli Editore.

– Lo stesso appuntamento del settimanale Disney ospiterà anche il primo dei cinque episodi dell’attesissima storia L’orizzonte degli eventi, nuovo capitolo della saga di PK scritto da Francesco Artibani, disegnato da Lorenzo Pastrovicchio e colorato da Max Monteduro. A poche settimane dall’uscita dell’ultimo episodio su Topolino 3254, in occasione di Napoli Comicon sarà disponibile la raccolta della storia in versione Topolino Deluxe Edition (20,5 x 31,5 cm, C, 176 pp., col., 17,00 Euro). Qui sotto potete vedere alcune tavole e bozzetti pubblicati dagli autori sui social negli scorsi giorni.

 

 

 

Fonte: Anteprima 318