Sull’ultimo numero di AnteprimaPanini Comics ha svelato cosa leggeremo sulle pagine di Topolino. Il numero 3229, in uscita l’11 ottobre, conterrà l’ultima storia della serie Tutti i milioni di Paperone; scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Paolo Mottura, racconterà come il miliardario ha guadagnato il suo ventesimo milione.

Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra (sequel di Zio Paperone e l’ultima avventura), scritta da Francesco Artibani e disegnata da Alessandro Perina, non sarà pubblicata per la prima volta all’interno del volume Zio Paperone contro tutti ma verrà proposta a puntate sul settimanale Disney dal numero 3230 al 3232; quest’ultimo uscirà a Lucca Comics & Games 2017, dove sarà disponibile la raccolta in volume della storia.

Giunge anche una rettifica per quanto riguarda la misteriosa copertina variant che sarà dedicata alla manifestazione toscana: non sarà più legata a Topolino 3233 del primo novembre, ma a Topolino 3234 dell’8 novembre. Come già accaduto negli anni scorsi, possiamo supporre che in fiera saranno presentati due numeri del settimanale, il secondo dei quali in anticipo di una settimana rispetto all’uscita nelle edicole.

Per quanto riguarda le novità relative alle altre testate Disney, dopo la gran quantità di annunci legati ai volumi che saranno presentati a Lucca, c’è un prevedibile calo di iniziative. Osservando le uscite del mese di dicembre vogliamo però porre l’accento sul secondo numero di Zio Paperone & Paperino (considerando che il primo uscirà a novembre possiamo intuire facilmente che la periodicità sarà mensile). Zio Paperone & Paperino 2 (17 x 23,5 cm, B+al, 136 pp., col. 8,90 Euro) continuerà a pubblicare la raccolta cronologica e definitiva delle storie a fumetti realizzare da Don Rosa, e all’interno potremo leggere Zio Paperone e l’Ultima Slitta per Dawson, importante tappa nel passato del personaggio, e Paperino e il Sogno Spaziale, rara storia breve pubblicata in Italia su Zio Paperone 107, del 1998, e mai più ristampata.

 

 

Fonte: Anteprima