Spider-Gwen #2, variant cover di Jerome Opena

Spider-Gwen #2, variant cover di Jerome Opena

Molto spesso i nuovi lanci nel mondo del fumetto vogliono essere di rottura ma allo stesso tempo un tributo ai successi del passato; un po’ per gioco, un po’ per rispetto dei classici e un po’ per strizzare l’occhio a quei fedelissimi lettori veterani che sanno scovare la più piccola citazione.

A dirla tutta la copertina che vi proponiamo oggi contiene uno dei tributi più semplici da individuare: dopo quella per Spider-Gwen #1, il Phantom Group ha realizzato un’edizione variant che omaggiasse la classica illustrazione di Todd McFarlane per Amazing Spider-Man #300 del 1988 anche per il primo numero di Silk.

L’ultima delle ragazze ragno, la cui serie regolare scritta da Robbie Thompson e disegnata da Stacey Lee debutterà a breve, sta già avendo un grande successo negli States, tanto che le prenotazioni del numero #1 rischiano di superare quelle dell’esordio di Spider-Gwen.

A proposito della Donna Ragno incappucciata nata sulle pagine di Edge of Spider-Verse #2: vi proponiamo l’ultima infornata di variant cover a lei dedicate. Eh sì, la spinta creativa non si è esaurita con il primo numero e sembra che ai grandi artisti piaccia molto ritrarre questa “rediviva” Gwen Stacy incappucciata e dall’animo punk.

A fianco trovate il bis di Jerome Opena, mentre di seguito, dopo la Silk in stile McFarlane, eccovi le nuove interpretazioni di Jeff Scott Campbell, Jenny Frison, Jorge Moline e Humberto Ramos.

 

SIlk #1, variant cover di Todd Nauck

Spider-Gwen #2, variant cover di J. Scott Campbell

Spider-Gwen #1, variant cover di Jenny Frison

Spider-Gwen #1, variant cover di Jorge Moline

Spider-Gwen #1, variant cover di Humberto Ramos

 

Fonte: Bleeding Cool