Sul secondo numero del 2019 di Weekly Shonen Jump sono state pubblicate nuove immagini di Dragon Ball Super: Broly, il ventesimo film animato del franchise di Dragon Ball, creato da Akira Toriyama. Assieme ai character design di Gogeta e a nuove immagini delle sequenze del lungometraggio, è stata anche pubblicata una dichiarazione di Toriyama stesso.

Il creatore della serie originale ha infatti lavorato attivamente al progetto, scrivendone la sceneggiatura e curando il design dei personaggi. Toriyama non era coinvolto nei progetti in cui Broly è apparso precedentemente, quindi in questo film ha deciso di presentare una versione del popolare personaggio leggermente diversa rispetto alla precedente:

 

Quando ho parlato con l’editor a proposito del film, mi ha suggerito di inserire il personaggio di Broly, vista a sua popolarità. Mi ero dimenticato di lui, ma Toei Animation aveva già in cantiere l’idea di inserirlo in future storie e, a quel punto dei lavori, io avevo a malapena realizzato dei character design, dopo aver deciso qualche dettaglio della sceneggiatura. Visto che Broly piace tanto ai fan, sapevo che avrebbero apprezzato la sua presenza nel film.

Con l’idea di base decisa preventivamente, ho scelto di prendere la storia di Broly e ricreare il personaggio basandomi sul mio stile, reinventandolo per la serie Super e coinvolgendo anche Freezer e la sua armata. Ho quindi incluso anche i personaggi di Remo e Chirai, che mi piacciono molto.

Voglio scusarmi con tutti coloro che preferiranno la versione originale di Broly, ma ho aggiunto un po’ di drammaticità e umanità alla sua storia proprio per appagare i fan, o almeno questo è il mio piano.

Per quanto riguarda le scene di combattimento Toei Animation fa sempre un lavoro eccezionale. Io scrivo la mia idea, poi lascio a loro tutto il resto e puntualmente producono delle scene di combattimento di prima classe. Il film è troppo intenso per un uomo della mia età, ma sono sicuro che non dimenticherete facilmente queste scene di combattimento,  curate in tutte le loro parti. Lo staff ha fatto davvero un grande lavoro.

A tutti i fan di vecchia data, ai nuovi fan, e a tutti coloro che andranno a vedere il film pur non essendo degli appassionati della serie, voglio dire che nulla mi renderebbe più felice di sapere che vi siete divertiti con “Dragon Ball Super: Broly”.

 

Dragon Ball Super: Broly uscirà in Giappone venerdì prossimo, ed è stato annunciato che verrà distribuito anche nelle sale italiane da Anime Factory a partire dal prossimo 28 febbraio. Il film è diretto da Tatsuya Nagamine, con Naohiro Shintani come direttore delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alla composizione delle musiche. Rumiko Nagai ha curato il color design, Naotake Oota gli effetti speciali e Kai Makino la CGI.

 

Dragon Ball Super: Broly

 

 

 

 

Fonti: YonkouProd | Herms98