Non è ancora trascorsa una settimana dalla trasmissione giapponese dell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, ma il franchise non sembra affatto intenzionato a rallentare, come dimostra l’apertura da parte di Toei Animation di un intero nuovo dipartimento dedicato.

La scorsa settimana è stato pubblicato il primo teaser del nuovo film di Dragon Ball Super, in arrivo il prossimo 14 dicembre (secondo alcune dichiarazioni, potrebbe essere distribuito in contemporanea mondiale). L’elemento di questo video che ha colpito maggiormente i fan è il character design, differente da quello a cui siamo abituati da ormai vent’anni.

Sembra che questo nuovo design sia stato pensato appositamente per portare una ventata di freschezza alla saga, come ha confermato l’animatore Naotoshi Shida rispondendo a un fan:

 

È meraviglioso! È un’opportunità unica per tornare a delle linee più squadrate e creare un nuovo Dragon Ball! Spero che tutti apprezzino questo film e lo attendano con impazienza!

 

Akira Toriyama si è occupato del character design dei nuovi personaggi e del soggetto del film, che secondo le prime voci di corridoio dovrebbe raccontare la storia del primo Super Saiyan.

La rivista nipponica V-Jump, edita da Shueisha, ha pubblicato due illustrazioni: la prima ripropone Goku così come ci era stato svelato un paio di settimane fa; la seconda è inedita e svela l’aspetto che il personaggio sfoggerà nel film in versione Super Saiyan, molto simile alla sua prima apparizione, avvenuta durante la saga di Freezer.

 

 

 

Fonte: ComicBook