È uscito da una settimana in Giappone Detective Conan: Junkoku no Nightmare (L’incubo più oscuro) il ventesimo film d’animazione a portare sul grande schermo il piccolo detective creato da Gosho Aoyama. Nel frattempo alla televisione nipponica stanno trasmettendo due nuovi spot che mostrano sequenze inedite e lasciano intuire alcuni sviluppi interessanti della trama del lungometraggio animato.

 

Gin: È tempo di giustiziare i traditori… Cinque, quattro, tre, due, uno, zero.

 

Gin – È un ordine di Rum
Ai – Non andare.
Uomo – Cosa stanno tentando di iniziare?
Gin – Sei il primo, Bourbon.

 

La trama dovrebbe svelare elementi importanti della vicenda dell’Organizzazione, oltre a mostrare per la prima volta Rum, che non è mai stato mostrato finora nel manga.

 

In una notte oscura la polizia giapponese viene presa d’assalto da una spia. Anche i servizi segreti di diverse nazioni, come l’inglese MI6 o l’americana CIA, stanno per essere aggrediti ma gli addetti alla sicurezza diretti da Tooru Amuro arrivano appena in tempo.

La spia riesce a rubare un’auto e fuggire, dando il via a un infuocato inseguimento sull’autostrada; un colpo di fucile dell’agente FBI Shuichi Akai riesce a fermare il criminale, evitando un grave incidente.

Il giorno seguente, Conan e i suoi amici stanno visitando un acquario di Tokyo che è appena stato rinnovato; vicino alla ruota panoramica il giovane detective trova una donna con gli occhi di due colori diversi, sola e ferita, senza alcun ricordo sulla sua identità e con il cellulare rotto.

Conan le promette di aiutarla a ritrovare la memoria, perciò decide di restare con lei; nel frattempo Vermouth osserva tutto di nascosto, compiacendosi di come le cose stiano seguendo il piano dell’Organizzazione…

 

 

Fonte: Anime News Network