Venom #1, copertina di Ryan Stegman

Emerald City Comic Con, Seattle. La Marvel chiude la sua tornata di incontri con quello dedicato agli artisti e sceneggiatori della sua scuderia che ritiene sul punto di creare qualcosa di importante, nel prossimo futuro. Sono presenti Donny Cates, Charles Soule, Kris Anka, Ed Brisson, Matthew Rosenberg e Jacen Burrows. Ecco le loro dichiarazioni.

Cates conferma: Venom vedrà Eddie Brock come protagonista e sarà decisamente più oscuro del previsto. Così come ribadisce che il suo Ghost Rider Cosmico è la cosa più folle che abbia mai creato.

Charles Soule ha parlato di Hunt for Wolverine come di un vero e proprio seguito di La Morte di Wolverine, che darà vita a quattro diverse miniserie per riportare sulla scena Logan in grande stile. Adamantium Agenda sarà una storia d’azione e avventura, molto giocata sull’effetto nostalgia, che avrà come ospiti fissi molti co-protagonisti di Wolvie su New Avengers. Claws of Killer è un fumetto horror, senza compromessi. Mistery in Madripoor, avverte Soule, non è una storia d’amore, ma non disdegna di affrontare i trascorsi del personaggio con persone come Tempesta, per fare un esempio. Weapon Lost ha i tratti di una storia di detective.

Brisson ha rilasciato qualche dichiarazione su Old Man Logan e Iron Fist. Il primo vedrà il personaggio cercare di fare i conti con la sua vecchiaia e accettare un destino di sostanziale pensionamento. Con il Wolverine originale dell’Universo Mavel, non sarà facile per Vecchio Logan trovare un posto nel mondo. Nei numeri di Iron Fist che fungono da tie-in con Doctor Strange: Damnation, vedremo Danny Rand coinvolto a Las Vegas in una mischia al casinò.

Rosenberg ha dichiarato che il prossimo arco narrativo di Punisher sarà ambientato a New York:

 

Castle ha imparato ad amare l’armatura e le grandi possibilità che gli garantisce. Ora è nella Grande Mela a caccia di chi un tempo era fuori dalla sua portata. Ma gli eroi di New York non sono felici di vederlo. Non è uno di loro, e per gente come Carol Danvers [ex di War Machine – NdR] questo è un problema. Così come per Luke Cage, Daredevil e altri. Preparatevi a un sacco di volti noti che tenteranno di portargli via l’armatura.

New Mutants: Dead Souls sarà qualcosa di piuttosto diverso dalle storie sugli X-Men a cui la gente si è abituata ultimamente. Strana, dietrologa, inquietante, lenta, è un’avventura horror, diversa da ogni altro fumetto che abbiate mai letto.

 

In chiusura, qualche confessione. Il sogno di Donny Cates è scrivere Thor, quello di Ed Brisson una serie su Speedball, per tirare fuori tutto l’enorme potenziale del personaggio, e Rosenberg prega di essere un giorno lo sceneggiatore degli X-Men.

 

 

Fonte: Comic Book Resources