Ricca e interessante la carrellata delle novità IDW presentata all’Emerald City Comic Con. Ecco una panoramica delle serie e dei progetti annunciati all’appena conclusasi convention di Vancouver.

 

The X-FilesOnyx: Scritta da Chris Ryall e disegnata da Gabriel Rodriguez, una serie di fantascienza incentrata su una cyborg femminile attirata sulla Terra da una minaccia che incombe sul pianeta… resta da scoprire se Onyx sia lì per salvare mondo o per assicurarsi della sua distruzione.

  • Godzilla in Hell: curata da un vasto parterre di autori e artisti (James Stokoe, Bob Eggleton, Ulises Farinas, Eric Freitas, Buster Moody, Brandon Seifert, Ibrahim Moustafa, Dave Watcher) che porta l’irriducibile mostro in un contesto soprannaturale:

Gli abbiamo già fatto fare tutto quello che poteva sul pianeta, quindi ora lo mandiamo all’Inferno.

  • String Divers: scritta da Ashley Wood e disegnata da Nelson Daniel. Una serie d’azione roboante, frenetica e scalmanata basata sulla proprietà di giocattoli che porta lo stesso nome.

  • Ghostbusters Get Real: Un progetto speciale curato da Erik Burnham e Dan Schoening che vede i Ghostbuster dell’universo fumettistico partecipare a un crossover con la loro versione della seria animata Real Ghostbusters. Chris Ryall ha anche affermato che le serie a fumetti sui Ghostbusters hanno sicuramente dato il loro contributo al riacceso interesse nel franchise che porterà al suo ritorno al cinema.

  • The Shrinking Man: Esordio come autore per Ted Adams, cofondatore della stessa IDW, che curerà l’adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Richard Matheson.

  • The X-Files: I futuri episodi della serie a fumetti saranno legati a doppio filo a quelli della serie televisiva, il cui ritorno sugli schermi tv è stato annunciato proprio in questi giorni:

Mulder sarà in fuga dal governo USA e Scully rimarrà nell’FBI per contribuire a riabilitare il suo nome.

– Dirk Gently’s Holistic Detective Agency: Ancora Ryall ai testi per un adattamento a fumetti delle avventure del personaggio creato da Douglas Adamis. Tony Atkins alle matite e Rob Guillory alle copertine, e un cambiamento di setting rispetto ai romanzi originali: la San Diego Californiana al posto degli scenari inglesi.

 

 

 

 

Fonte: CBR