DinomaniaA gennaio vi avevamo riportato la notizia del ritrovamento di Dino, un fumetto realizzato da Winsor McCay (Little Nemo) e mai pubblicato finora; l’inedito sarà pubblicato da Fantagraphics all’interno del volume Dinomania: The Lost Art of Winsor McCay, The Secret Origins of King Kong, and the Urge to Destroy New York.

Il tomo di circa 300 pagine conterrà 650 fotografie e illustrazioni che testimoniano il processo creativo e l’evoluzione stilistica di McCay, disegnatore visionario che ha definito molte caratteristiche del fumetto, tracciando un solco poi seguito dagli artisti che sono venuti dopo di lui.

All’interno del volume sarà possibile anche scoprire alcune opere influenzate dal lavoro del fumettista, come il primo King Kong o alcune architetture di New York, tra cui l’Empire State Building.

Un libro imperdibile per chiunque sia interessato allo sviluppo del medium fumetto e per tutti gli appassionati di dinosauri e altre creature fantastiche, in arrivo sugli scaffali americani da novembre!

 

 

Fonte: Bleeding Cool