Fairy Tail Gamebook – Mugenjima no Kaibutsu

In questi giorni sono state annunciate alcune novità riguardanti le opere del magaka Hiro Mashima. La prima riguarda il celebre manga Fairy Tail: la casa editrice nipponica Kodansha pubblicherà il prossimo 17 ottobre un librogame ispirato alle storie del manga. Il volume si intitola Fairy Tail Gamebook – Mugenjima no Kaibutsu ed è illustrato dallo stesso Mashima, con la storia interattiva curata da Tomoyuki Fujinami.

La seconda news arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale dell’autore, che ha condiviso con i suoi lettori l’illustrazione di copertina del primo volume della sua nuova serie Edens Zero, che uscirà nelle librerie giapponesi questo venerdì. Nell’illustrazione è possibile vedere Rebecca e Shiki, i due personaggi principali. I fan sembrano apprezzare sia le differenze tra l’opera e le storie precedenti del mangaka, sia i vari riferimenti a Fairy Tail.

Quest’ultima è stata serializzata dal 2006 al 2017 su Weekly Shonen Magazine; attualmente è però in corso uno spin-off/sequel della serie, disegnato da Atsuo Ueda e intitolato Fairy Tail: 100 Years Quest. Vi ricordiamo che l’ultima stagione dell’adattamento animato del manga, di cui è stato recentemente diffuso un teaser, esordirà in Giappone il 7 ottobre.

Edens Zero è l’opera sulla quale sta attualmente lavorando il maestro Mashima, pubblicata sulle pagine su Weekly Shonen Magazine. In Italia il manga di Fairy Tail è pubblicato da Star Comics.

 

Edens Zero vol 1, copertina

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | Okachi