Fairy Tail

È stata diffusa la prima immagine della stagione finale di Fairy Tail, anime basato sull’omonimo manga di Hiro Mashima. La serie esordirà a ottobre, in Giappone, su TV Tokyo.

A curare questa stagione, prodotta da A-1 Pictures e Bridge sarà lo staff che aveva lavorato alla precedente: Shinji Ishihira alla regia, Masashi Sogo alla composizione della serie, Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano al design dei personaggi, Shoji Hata al sound design e Yasuharu Takanashi alla composizione della colonna sonora.

Anche per quanto riguarda il cast dei doppiatori, torneranno coloro che hanno già preso parte alle stagioni precedenti: Tetsuya Kakihara (Natsu), Aya Hirano (Lucy), Rie Kugimiya (Happy), Yuichi Nakamura (Gray) e Sayaka Ohara (Erza).

Il manga Fairy Tail è stato serializzato dal 2006 al 2017 su Weekly Shonen Magazine, rivista edita da Kodansha. La serie si è conclusa con il sessantatreesimo volume, uscito in Giappone nel novembre dello scorso anno. Dal fumetto è stata tratta una serie animata trasmessa tra il 2009 e il 2016.

L’universo di Fairy Tail è anche arricchito da tre spin-off: un sequel disegnato da Atsuo Ueda, pubblicato sull’applicazione di Kodansha Magazine Pocket, Fairy Tail: Happy no Daiboken (“La grande avventura di Happy”) di Kenshiro Sakamoto e Fairy Tail: City Hero di Ushio Ando, che debutterà quest’autunno.

Fairy Tail è pubblicato in Italia da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network