In occasione dell’apertura del primo hotel europeo della catena Radisson Red, a Finnieston Quay (Glasgow, Inghilterra), è stato proposto al disegnatore Frank Quitely (All Star Superman, Batman and Robin) di progettare il design delle pareti di ognuna delle sue centosettantaquattro stanze e degli spazi comuni.

Donald Stewart – Managing Director di Forrest Developments e Direttore dei Forrest Hotels – e il disegnatore originario proprio di Glasgow hanno commentato così il progetto, che aprirà le porte ai clienti il prossimo aprile:

 

Frank Quitely – Penso che la percezione di buona parte delle persone riguardo agli hotel sia che acquistino il peggior tipo di arte reperibile. […] Credo che [il mio lavoro] dia un’atmosfera da festa, con un po’ di umorismo.

Donald Stewart – L’Arte costituisce una grande parte del DNA del marchio dell’hotel. Era molto importante per noi avere dei disegni su misura che riflettessero la cultura di Glasgow, e abbiamo trovato l’artista ideale per comunicarla alle persone.

 

 

 

Fonti: The Herald | Daily Record