Lo scorso martedì 29 giugno, è uscito negli Stati Uniti Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, speciale con il quale la DC Comics ha celebrato l’ottantesimo compleanno di Freccia Verde, personaggio creato da Mort Weisinger e George Papp. Nella stessa giornata, l’editore di Burbank ha annunciato la pubblicazione il prossimo 1° marzo di una graphic novel middle-grade dedicata all’Arciere di Smeraldo.

 

 

L’opera si intitolerà Green Arrow: Stranded e sarà firmata dal team creativo composto dallo sceneggiatore Brenden Deneen e dal disegnatore Bell Hosalla, affiancati dal letterista DC Hopkins dell’Andworld Design. Per i due autori si tratta di un esordio presso la DC Comics. Al centro della scena, troveremo una versione giovanile di Oliver Queen, di cui ci verranno ri-narrate le origini.

Ecco come viene presentata l’opera:

 

Ollie ha sempre odiato l’idea di cacciare, ma suo padre ha insistito perché facessero questo viaggio con il suo socio in affari, Sebastian, e suo figlio, Tyler. Quando Ollie non riesce a scoccare un tiro perfetto, iniziano le prese in giro e si chiede se suo padre sarà mai più orgoglioso di lui.

Ma proprio quando pensava che il loro viaggio non potesse peggiorare, il loro jet privato viene colpito da un fulmine e precipita su un’isola deserta. Ollie si sveglia e trova suo padre gravemente ferito e gli altri passeggeri dispersi. Se vuole sopravvivere, dovrà ricorrere ad abilità che ha evitato di sviluppare finora. Ollie non si è mai sentito meno sicuro su chi sia… o sul fatto di essere in grado di resistere fino all’arrivo dei soccorsi.

 

In chiusura, vi ricordiamo che l’uscita di Straned era inizialmente prevista per questo luglio ma, a causa dell’epidemia di Coronavirus, è stata posticipata al 2022.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove potete trovare alcune tavole in anteprima.

 

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Comics Beat