Un fumetto in qualche modo introduttivo per Edge of Tomorrow, il nuovo film di fantascienza con Tom Cruise ed Emily Blunt come protagonisti. Si è iniziato in questi giorni a parlare del film, il cui concept è sostanzialmente quello della battaglia infinita: il colonnello Bill Cage è costretto da un circolo temporale a rivivere la stessa giornata all’infinito, a respingere lo stesso assalto alieno, opera di una razza extraterrestre che vuole invadere la terra. Giorno dopo giorno Bill e la soldatessa Vrataski, migliorano se stessi in cerca di un modo per spezzare la circolarità del tempo.

Adattato in Italia con il titolo Senza Domani, il film è tratto dal light novel nipponico di Hiroshi Sakurazaka e Yoshitoshi Abe, presto edito da Panini, appena prima dell’uscita della pellicola, prevista per il 6 giugno in USA e per fine maggio in Italia. Nel trattempo, la casa editrice Viz, ha dato alle stampe un graphic novel che si configura, di fatto, come un remake dell’originale romanzo illustrato giapponese e racconta il reclutamento e la ripetitiva battaglia del soldato Keiji Kiriya, prototipo e base originale del personaggio di Cruise nel film.

Il titolo del graphic novel è lo stesso dell’originale nipponico, ovvero All you need is kill, e sarà tra pochi giorni sugli scaffali USA, per i testi di Nick Mamatas e i disegni di Lee Ferguson.

Fonte: Previews World