Aquila Fantasma War is Hell EnnisL’ultimo autore che ci saremmo aspettati di vedere coinvolto nel prossimo megaevento di supereroi, pare il più grande di sempre, era Garth Ennis. Ma a quanto pare Secret Wars sarà talmente eclettico e con una proposta così diversificata, com’è nello stile della Marvel di Axel Alonso, che anche un acerrimo nemico dei mantelli come lo scrittore di Preacher può trovare un angolo che gli si confà.

Dopo aver appreso del suo clamoroso ritorno alla Distinta Concorrenza con Section Eight, ora Ennis torna a bazzicare anche la Marvel riprendendo un personaggio che aveva già scritto in passato, sulla miniserie War is Hell, Aquila Fantasma, per calarlo nel folle contesto di Secret Wars.

Che ci fa un pilota di aerei della Prima Guerra Mondiale su Battleworld? A quanto pare, da qualche parte nel 1920, Karl Kaufmann uscirà dalla rotta prestabilità e si ritroverà a volare tra pterodattili e ad affrontare minacce decisamente più vintage di lui: un mondo esotico di dinosauri, cannibali e una tribù di amazzoni piuttosto insolita.

Ennis attribuisce l’idea di questa storia, riassumibile in “Aquila Fantasma contro i Dinosauri”, a una bevuta con l’editor della serie Nick Lowe e quando gli viene chiesto come mai non ha voluto utilizzare il Punitore come protagonista della miniserie, lo sceneggiatore afferma:

 

Il modo più veloce per rovinare una bella storia del Punitore è aggiungere l’elemento fantastico.

 

Detto ciò, Ennis pare entusiasta di scrivere di dinosauri, una sua grande passione fino ad oggi sconosciuta o comunque non ancora esaltata quanto la guerra, il grottesco, l’amicizia, la blasfemia e la birra:

 

Sono cresciuto leggendo di dinosauri e li amo ancora oggi. Ogni tanto faccio un salto al Museo di Storia Naturale qui a New York solo per passeggiare tra le gallerie dedicate ai dinosauri, che sono le migliori al mondo per quanto ne so, e perdermi tra quegli enormi scheletri fa correre la mia immaginazione.

Circa 15 anni fa, ho scritto di dinosauri nella mia serie Hitman, cosa che mi ha dato grandi soddifazioni. Quella storia era infatti un omaggio al miglior fumetto mai realizzato sui dinosauri, Flesh, che leggevo da ragazzo su 2000 AD.

 

Where Monsters Dwell, con copertine di Frank Cho, farà il suo debutto 27 maggio negli Stati Uniti.

 

monster dwell

 

Fonte: Newsarama