L’annuncio di un nuovo anime basato su Ghost in the Shell, il capolavoro di Masamune Shirow, era giunto ad aprile dello scorso anno da parte di Kodansha e Production I.G.. Non abbiamo avuto notizie al riguardo fino all’ultimo Comic-Con International di San Diego, dove Maki Terashima-Furuta, presidentessa di Production I.G. USA, ha rivelato che il progetto sarà articolato in due stagioni di dodici episodi ciascuna; la prima sarà diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), mentre la seconda da Shinji Aramaki (Appleseed).

Negli ultimi anni, Production I.G. ha realizzato diversi adattamenti del manga di Shirow (pubblicato in Italia da Planet Manga), a partire dai film di Mamoru Oshii, ossia Ghost in The Shell (1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence (2004).

La serie TV Ghost in the Shell: Stand Alone Complex risale al 2002, mentre due anni dopo è uscito un sequel per il piccolo schermo; entrambi sono stati diretti da Kenji Kamiyama.

Del 2013 è la serie OAV Ghost in the Shell: Arise, poi remixata per la televisione. I lavori più recenti riguardano Ghost in the Shell: The Rising (2015) e Ghost in the Shell VR Diver (2017), per gli smartphone.

Quando potremo vedere le nuove trasposizioni di Kamiyama e Aramaki? Vi terremo informati come al solito, quindi… Stay tuned!

 

 

Fonte: Anime News Network