Giant-Size X-Men: Storm #1, copertina di Russell Dauterman

Il prossimo 16 settembre, uscirà negli Stati Uniti Giant-Size X-Men: Storm, ultimo dei cinque speciali scritti da Jonathan Hickman e facenti parte del rilancio mutante noto come Dawn of X.

Come ormai dovreste sapere, questi one-shot sono sono dedicati a specifici personaggi del sottobosco mutante e hanno il compito di approfondire le dinamiche venutesi a creare tra i personaggi che popolano Krakoa – la neonata nazione degli Homo Superior – dopo l’enorme cambiamento di status quo avvenuto nelle miniserie House of X e Powers of X.

In ognuna di queste storie, Hickman è stato affiancato da un disegnatore diverso: Russell Dauterman ha illustrato il primo albo dedicato a Jean Grey ed Emma Frost, mentre Alan Davis si è occupato delle matite di quello su Nightcrawler; Ramon K. Perez e Rod Reis, invece, hanno prestato la propria arte per i racconti incentrati rispettivamente su Magneto e Fantomex. Adesso, tocca nuovamente a Dauterman occuparsi del capitolo conclusivo di questi speciali, cimentandosi proprio con Tempesta.

Qua accanto trovate la sua copertina dell’albo, di seguito, invece, la dichiarazione rilasciata durante un’intervista in merito al suo ultimo lavoro:

 

Dauterman – Tempesta è uno dei migliori personaggi della Marvel e uno dei miei preferiti in assoluto. Sono entusiasta per il fatto che si stia prendendo questo meritato, enorme riflettore, e decisamente emozionato per averlo disegnato!

 

In questi giorni, la Marvel ha diffuso alcune tavole dell’albo in anteprima. Le trovate raccolte in una gallery in fondo all’articolo insieme alla sinossi. Infine, vi segnaliamo che lo speciale sarà disponibile anche con una copertina variant firmata da Jen Bartel.

 

Hickman e Dauterman volano nuovamente insieme! In Giant-Size X-Men: Jean Grey & Emma Frost, Hickman e Dauterman hanno portato Jean ed Emma nella mente di Tempesta per scoprire cosa le fosse successo. Adesso, portano la dea degli X-Men all’estremità del mondo per salvarla!

 

 

 

Fonte: CBR