Golden Kamui

È stata annunciata la seconda stagione dell’anime tratto da Golden Kamui, celebre seinen di Satoru Noda.

L’adattamento debutterà il prossimo ottobre e sarà curato dal Geno Studio, che ha precedentemente lavorato ai dodici episodi della prima stagione, andata in onda dal 9 aprile al 25 giugno 2018.

Golden Kamui è ambientato sull’isola di Hokkaido, durante l’epoca Meiji. Saichi Sugimoto, detto “l’immortale”, è un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia che, guidato da una mappa tatuata sui corpi di alcuni detenuti della prigione di Ashiri, partirà per un’incredibile caccia al tesoro al fine di trovare una grossa somma di denaro e realizzare così un particolare obiettivo…

Il manga di Golden Kamui, serializzato dal 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha, è composto al momento da quindici volumi, l’ultimo dei quali uscirà a settembre. La serie, che conta una tiratura totale di più di cinque milioni di copie, ha vinto il premio Manga Taisho nel 2016 e il ventiduesimo Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018.

Il manga è edito in Italia da J-POP, mentre la prima stagione animata è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che ha già annunciato lo streaming della seconda.

 

 

Fonte: MangaMag