Grand Prize: Golden Kamui (Shueisha, J-POP), di Satoru Noda.

Sul numero 51 di Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che verrà tratto un secondo OVA da Golden Kamui, il manga di Satoru Noda. L’episodio verrà proposto insieme al diciassettesimo tankobon del fumetto, in uscita in Giappone il 19 marzo 2019.

L’anime sarà lungo ventiquattro minuti e nella sua parte principale, Koi o Shita Kara Datsugoto Suru Koto ni Shita (“Sono scappato perché mi sono innamorato”), racconterà una “pura storia d’amore” per Yoshitake Shiraishi. Il DVD conterrà anche un mini-episodio intitolato Kyofu no Modoku Dai Shito! Hokkaido Okuchi ni Kyodai Hebi wa Sonzai Shita! (“Una battaglia mortale con il veleno! Un serpente gigante si aggira per i bosco dell’Hokkaido”).

Golden Kamui è ambientato sull’isola di Hokkaido, durante l’epoca Meiji. Saichi Sugimoto, detto l’Immortale, è un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia; guidato da una mappa tatuata sui corpi di alcuni detenuti della prigione di Ashiri, partirà per un’incredibile caccia al tesoro volta a trovare una grossa somma di denaro e realizzare così un particolare obiettivo…

Il manga viene serializzato dal 2014 su Weekly Young Jump, di Shueisha, ha vinto il premio Manga Taisho nel 2016 e il ventiduesimo Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018. In Italia, è proposto da J-POP. L’anime, disponibile sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll, ha esordito con la prima stagione il 9 aprile, mentre la seconda è stata trasmessa a partire dall’8 ottobre.

 

 

Fonte: Anime News Network