Golden Kamui

Nel numero 39 della rivista nipponica Young Jump, edita da Shueisha, è stato annunciato che la seconda stagione dell’adattamento animato di Golden Kamui, tratto dall’omonimo manga di Satoru Noda, esordirà il prossimo 8 ottobre sulle emittenti televisive Tokyo MX, Sapporo TV, Jidaigeki Senmon Channel, Yomiuri TV e BS11.

Come già annunciato, la sigla della nuova stagione sarà frutto della collaborazione tra Sayuri e la band MY FIRST STORY, e sarà intitolata Reimei, mentre la sigla finale si intitolerà Tokeidai no Kane e sarà interpretata dalla band Eastern Youth.

La prima stagione dell’anime, curato da Geno Studio, è stata trasmessa dal 9 aprile al 25 giugno di quest’anno, anche in simulcast su Crunchyroll, che ha già annunciato lo streaming della seconda.

Golden Kamui è ambientato sull’isola di Hokkaido, durante l’epoca Meiji. Saichi Sugimoto, detto l’Immortale, è un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia; guidato da una mappa tatuata sui corpi di alcuni detenuti della prigione di Ashiri, partirà per un’incredibile caccia al tesoro volta a trovare una grossa somma di denaro e realizzare così un particolare obiettivo…

Il manga viene serializzato dal 2014 su Weekly Young Jump, di Shueisha, ha vinto il premio Manga Taisho nel 2016 e il ventiduesimo Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018. Golden Kamui viene pubblicato in Italia da J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network