Nella realtà l’invasione degli zombi tarda ad arrivare, ma nel mondo dei fumetti può dirsi ormai pressoché completa. Sulla scia di The Walking Dead, che ha introdotto i brividi dei classici divoratori cervelli dell’horror al pubblico mainstream, nessuno sembra resistere al fascino di cimentarsi con un’orda di non morti.

È ora il turno di IDW, che coglie l’occasione per ripresentare un classico di oltre venti anni fa, Zombie War, rimasterizzato e ricolorato. La storia originale, scritta e disegnata da Kevin Eastman, il celebre creatore delle ninja turtles, con l’aiuto di Tom Skulan ai testi ed Eric Talbot ai disegni, viene riproposta in una nuova veste tutta a colori.

“Questo è un evento molto emozionante per me. Dopo più di venti anni dall’uscita della serie originale in bianc e nero, abbiamo l’occasione di rimasterizzare tutta la serie assieme alla mia colorista preferita, la STRAORDINARIA Ronda Pattison! Sono impaziente di sentire l’opinione dei fan riguardo a una vecchia gloria del passato che mi è particolarmente cara!”

Questa la trama di Zombie War: “Quando i defunti di tutti i cimiteri militari della terra si rianimano, chi può fermarli? Tocca a Jina, una pilota di caccia dura come l’acciaio scoprire cosa ha rianimato questi mostri corazzati, e soprattutto trovare un modo per fermarli. La riedizione di Zombie War è in uscita il 23 ottobre.

 

Zombie_War

Fonte: IDW