Archie meets Ramones #1, copertina di Gisele LagaceNonostante la New Riverdale abbia ormai preso il sopravvento tra le pubblicazioni Archie Comics, alcuni fumetti della casa editrice mostrano ancora la versione originale dei personaggi, nati all’inizio degli anni ’40.

Negli ultimi tempi Archie Andrews ha incontrato diverse personalità celebri, come i Kiss, Barack Obama e Sharknado, tutti di passaggio a Riverdale; sarebbe abbastanza improbabile, però, che Archie riesca a incontrare la formazione originale dei Ramones… a meno che un magico vinile della strega teenager Sabrina non spedisca il ragazzo e i suoi amici indietro nel tempo, fino agli anni ’70!

Archie Meets Ramones #1 è un albo autoconclusivo in uscita negli Stati Uniti il prossimo 5 ottobre, scritto da Alex SeguraMatthew Rosenberg, per i disegni di Gisele Lagace.

Qui sotto potete trovare la sinossi diffusa dalla casa editrice, le variant dell’albo e alcune tavole inchiostrate in anteprima.

 

Hey! Ho! Let’s go! I teenager più amati d’America incontrano la celebre band punk di New York in questo imperdibile e spettacolare albo autoconclusivo!

Quando gli Archies perdono la Riverdale High Battle of the Bands, un magico scherzo del destino li spedisce nel passato, faccia a faccia con i Ramones! Riuscirà il leggendario gruppo punk a spiegare agli Archies come sfruttare il loro potenziale rock e tornare a casa?

Probabilmente no, ma sarà un’avventura blitzkrieg bop in cui le band attraverseranno la Rockaway Beach in questo crossover, dagli autori di Archie meets KissWe can never go home e la disegnatrice di Occupy Riverdale!

 

 

 

Fonte: Comics Alliance