Dopo le prime tavole mostrate qualche mese fa, Image Comics ha mostrato un’altra anteprima di Home, la miniserie in cinque parti scritta dall’esordiente Julio Anta, con i disegni da Anna Wieszczyk (Godkiller: Walk Among Us) e i colori di Bryan Valenza (Witchblade).

 

 

Gli autori hanno raccontato la loro esperienza su quest’opera incentrata su dei migranti super eroi:

 

Julio Anta – Il cuore di questo fumetto è una storia sulla migrazione, la sopravvivenza e il contrasto tra le promesse dell’America e i tanti modi in cui questa nazione ha costantemente negato l’umanità delle persone latino-americane e degli immigrati. È quello che mostrano queste prime pagine, la promessa di leggi sull’accoglienza contro la crudele realtà di un sistema di immigrazione soggetto ai capricci di ogni Presidente.

Anna Wieszczyk – Lavorare a questo fumetto è stato un piacere e un’esperienza con un grande valore formativo. Spero che i miei disegni siano stati in grado di restituire la visione di Julio e sono molto felice di aver potuto far parte di questo progetto.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del fumetto diffusa dalla casa editrice:

 

Home segue un giovane che viene strappato alla madre sul confine con gli Stati Uniti mentre cercano asilo, proprio quando qualcosa sta cominciando a cambiare in lui. Ancora non lo sa, ma stanno comparendo delle abilità supereroistiche che cambieranno per sempre la sua vita.

 

 

Fonte: CBR.com