Nonostante la serie sia in pausa da tempo, resta vivo l’entusiasmo attorno a Hunter x Hunter, opera di Yoshihiro Togashi. L’ultima notizia relativa al franchise riguarda il merchandise e in particolare una linea di gioielli ispirata ai personaggi più noti e amati del manga, da Gon a Killua, da LeorioKurapika.

I personaggi di Hunter x Hunter si sono distinti all’interno del panorama shonen grazie alla caratterizzazione, con i loro sogni e le loro ambizioni che sono riusciti a rimanere cari ai lettori nonostante la discontinuità nelle pubblicazioni, e l’imminente uscita di questa linea di gioielli è la riprova che l’interesse attorno al franchise non è mai scemato.

Crunchyroll ha diffuso le prime immagini dei prodotti e ha annunciato che verranno messi in vendita a marzo di quest’anno a circa 81,15 Euro l’uno.

 

 

Sebbene ai fan venga data la possibilità di sfoggiare il loro amore per il manga tramite questi accessori, non ci sono ancora notizie sull’eventuale ripresa del fumetto o sul ritorno dell’adattamento animato.

Hunter x Hunter ha esordito nel 1998 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, ispirando in seguito due serie anime – di cui l’ultima trasmessa tra il 2011 e il 2014 – due lungometraggi animati e diversi OVA. Il manga ha inoltre dato vita al gioco per smartphone Hunter x Hunter: Greed Adventure e a numerosi videogiochi.

In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

 

Fonte: ComicBook