TMNT: Shadows of the Past

TMNT: Shadows of the Past

Considerando che la IDW ha una sua divisione dedicata esclusivamente ai giochi, la IDW Games, era solo questione di tempo prima che uno dei loro franchise più famosi, le inossidabili Teenage Mutant Ninja Turtles, facessero il loro esordio anche nel mondo dei giochi da tavolo.

Sfruttando le opportunità che offre il contatto diretto con il team creativo della serie a fumetti, arriverà quindi a inizio 2016 il board game Teenage Mutant Ninja Turtles: Shadows of the Past, dove quattro giocatori potranno manovrare in squadra Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello mentre un altro giocatore capitanerà invece il temibile Shredder e le forze ai suoi comandi.

Darà il suo contributo al gioco con varie illustrazioni firmate di suo pugno anche uno dei padri delle Tartarughe Ninja, Kevin Eastman, che commenta così l’esperienza:

Sono entusiasta di poter partecipare alla creazione del gioco. Lavorare sui fumetti delle Ninja Turtles alla IDW è stato straordinario, e ora avremo la possibilità di approfondire la loro storia ulteriormente, consentendo ai fan di giocare i momenti cruciali della serie a fumetti, qualcosa che li farà impazzire.

Eastman si riferisce al fatto che il connubio tra gioco da tavolo e fumetti potrebbe essere più stretto di quanto si pensasse, con scenari da giocare ispirati alle storie a fumetti in uscita in quei mesi e, viceversa, con contenuti esclusivi di gioco disponibili tramite il fumetto. Una serie di scenari ricavati dal materiale della serie mensile a fumetti formerà una campagna in cui da due a cinque giocatori si faranno strada in una serie di missioni della durata di 60-90 minuti, nel corso delle quali i personaggi svilupperanno i loro punti di forza, i loro stili di combattimento e il loro equipaggiamento. Molti dei personaggi più amati dai fan, da Casey Jones ad Alopex, saranno ottenibili nel corso delle missioni come alleati a cui le Tartarughe potranno appellarsi per combattere i loro avversari più letali.

 

 

Fonte: IDW