The X-Files- Origins #1, variant cover di Cat Staggs

The X-Files- Origins #1, variant cover di Cat Staggs

X-Files, serie televisiva di successo e vero e proprio cult degli anni ’90, sta conoscendo una nuova giovinezza. Nel 2016, più di 7 anni dopo l’uscita del secondo film e quasi 14 dopo la conclusione della nona stagione, la Fox ha proposto sul piccolo schermo i nuovi episodi dedicati alla coppia di agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully.

Ora IDW Publishing annuncia una nuova miniserie a fumetti per riportare alla ribalta il loro passato e la loro gioventù. X-Files: Origins sarà composta da quattro numeri scritti da Jody Houser (al lavoro anche su Faith per la Valiant) e Matthew Dow Smith (ex artista della serie regolare); le matite sono state invece affidate a Chris Fenoglio e Corin Howell.

L’esordio sugli scaffali a stelle e strisce è previsto per agosto, ma gli albi saranno disponibili in formato digitale qualche giorno prima della data d’uscita.

X-Files: Origins si focalizzerà sull’adolescenza dei due protagonisti, che vivranno avventure parallele: Scully sarà impegnata in un’indagine che riguarderà l’assassinio della propria insegnante, mentre troveremo Mulder a Martha’s Vineyard, un’isoletta del Massachusetts in cui avvengono cose inspiegabili.

Smith, nel modo più chiaro e sintetico possibile, definisce così il fine narrativo del progetto:

 

In X-Files: Origins andremo a sviscerare quegli eventi che cambiarono il destino di Mulder e Scully, portando entrambi a entrare nell’FBI, al settore speciale X-Files.

 

 

 

Fonte: CBR