Inshin no Yuki

Una giovanissima artista di soli tredici anni, di nome Nana Hoshiki, ha debuttato con una storia autoconclusiva sul numero di marzo della rivista Bessatsu Margaret, uscito in Giappone lo scorso 13 febbraio.

La giovane autrice è la vincitrice del 609° concorso Manga School, competizione che viene indetta dal magazine ogni mese con l’intento di dare spazio ai nuovi artisti debuttanti.

Il racconto di Nana Hoshiki, della lunghezza di sedici pagine, è intitolato Inshin no Yuki (“I messaggi della neve”) e racconta la storia di una ragazza che non ama e non odia nulla in particolare; un giorno, però, mentre aspetta in stazione assieme a un ragazzo, capisce che dopotutto la neve le potrebbe piacere davvero.

Anche se il concorso della rivista, edita da Shueisha, viene riproposto mensilmente, talvolta in edizioni rivolte agli studenti delle scuole medie e superiori, Hoshiki ha vinto in un’edizione senza restrizioni d’età. I lettori hanno rivolto commenti entusiasti al suo lavoro grazie alla qualità riscontrata.

Bessatsu Margaret, il cui titolo viene abbreviato solitamente in Betsuma, è una rivista di manga shojo edita da Shueisha e rivolta a un pubblico di lettori tra i dodici e i diciassette anni; ogni mese propone una competizione per autori emergenti, con storie che devono avere una lunghezza minima di sedici pagine, mentre i manga umoristici tra le otto e le sedici.

 

 

Fonte: Anime News Network