the-autumlands-tooth-and-claw-1Image Comics ha annunciato che Tooth & Claw, nuova serie realizzata da Kurt Busiek, Benjamin Dewey, Jordie Bellaire e John Roshell di Comicraft, andrà incontro a un cambio di titolo con la seconda uscita. Il nuovo titolo sarà The Autumnlands: Tooth & Claw. La serie inoltre godrà di una ristampa del numero uno, con il nuovo titolo in copertina.

Lo stesso Busiek ha spiegato il perché di questa scelta:

Il lancio della nostra nuova serie è andato magnificamente, non potremmo essere più felici. A dire il vero, magari un po’ più felici sì. Non sono ancora sicuro di come abbiamo fatto a incasinare tutto nella ricerca del trademark. Ma è venuto fuori che il titolo che avevamo scelto era stato registrato per essere utilizzato da qualcun altro, cosa che ci ha imbarazzato a dire poco. Così, a partire dal numero #2, il fumetto si intitolerà The Autumnlands: Tooth & Claw, e faremo del nostro meglio perché il pubblico non si confonda o pensi che si tratti di una serie differente.

Non è la prima volta che un caso del genere si verifica nel mondo del fumetto: di recente è accaduto con la serie Vertigo, intitolata FBP: Federal Bureau of Physics era stata originariamente intitolata Collider, titolo però già registrato.

The Autumnlands: Tooth & Claw #2 è gia disponibile negli USA, mentre la ristampa del numero #1 con il nuovo titolo arriverà il 7 gennaio 2015. Il terzo numero, inoltre, sarà disponibile con copertina variant realizzata da Skottie Young.

 

Fonte: CBR