Eric Stephenson promosso dalla Image Comics. Quale carica può rappresentare una crescita, in termini di carriera, per chi ricopre sostanzialmente la carica di massima autorità creativa di una casa editrice? Essere ammesso nel consiglio di amministrazione.

Ed è proprio questo riconoscimento che Stephenson si è visto affibbiare in questi giorni, dato che la sua nuova carica è quella di Chief Creative Officer e che siederà al tavolo insieme a Robert Kirkman e ai fondatori Erik Larsen, Todd McFarlane, Marc Silvestri e Jim Valentino.

Ecco come Image ha annunciato la decisione.

 

Nei dieci anni in cui Stephenson ha ricoperto la carica di Editore, Image Comics è passata dalla quinta alla terza posizione all’interno del nostro settore e ha mantenuto questa posizione per sette anni, come fa tuttora. In questo periodo, Image ha ricevuto il Diamond’s Gem Award come miglior editore per tre anni consecutivi, dal 2014 al 2016. Stephenson ha ricevuto l’onoreficenza del ComicsPRO Industry Appreciacion Award, come persona dell’anno nel 2014, ed è stato sempre nominato tra i dieci uomini più influenti del Fumetto da Bleeding Cool. Sotto la sua guida, Image ha pubblicato un numero senza precedenti di serie che hanno cambiato il mondo dei comics, vincendo quasi tre dozzine di Eisner Award in una varietà di categorie, oltre a dominare tra i bestseller.

 

Anche McFarlane ha voluto spendere qualche parola sulla decisione:

 

Nell’ultima decade, come Editore alla Image Comics, Eric ha aiutato questa compagnia a crescere e ad attrarre i migliori autori ed artisti che il settore avesse da offrire. I suoi instancabili sforzi e la sua ricerca costante dell’eccellenza gli valgono la carica di Chief Creative Officer e di nostro nuovo socio. Ci auguriamo che questa decisione sottolinei la stabilità che vogliamo mantenere nella nostra compagnia e, cosa più importante, che l’aggiunta di Eric al consiglio d’amministrazione assicuri ai venditori e agli autori che la persona di riferimento con cui si sono abituati a lavorare starà con noi per molti anni a venire.

 

 

Fonte: Comic Book Resources