Image Comics ha annunciato Newburn, una nuova serie scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) e disegnata da Jacob Phillips (That Texas Blood). Il fumetto è stato descritto come un incrocio tra Sherlock Holmes e The Wire, che ha per protagonista l’investigatore privato Easton Newburn; nel primo numero del fumetto, il detective viene chiamato a indagare sulla morte di un uomo, dopo che aveva rubato alla sua famiglia mafiosa.

 

 

Gli autori hanno dichiarato:

 

Chip Zdarsky – Adoro la sensazione di soddisfazione che si prova seguendo una serie procedurale, perciò non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di fare qualcosa di simile sotto forma di fumetto, dando contemporaneamente forma a una grandiosa storia su una fittizia New York sotterranea. E Jacob è il disegnatore perfetto per questo fumetto! Le sue opere sono grintose e ricche di sentimenti, infonderà tutto questo nel nuovo fumetto.

Jacob Phillips – Questo fumetto porta qualcosa di nuovo al genere giallo che non ho mai visto prima. Chip ha dato il meglio di sé con queste storie autoconcluive, è stato molto divertente disegnarle e ancor di più leggerle. Non vedo l’ora che le persone vedano cosa stiamo preparando!

 

Il primo numero, in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 3 novembre, oltre alla storia principale, conterrà anche il breve fumetto Brooklyn Zirconia, scritto da Nadia Shammas (Care Bears) e disegnato da Ziyed Yusuf Ayoub (Steven Universe).

 

 

 

Fonte: CBR.com