Abbiamo già parlato di alcuni dei nuovi titoli che la Image Comics ha messo in cantiere per il 2014 e che ha annunciato durante il suo Expo. Si tratta di serie ambiziose, affidate ad alcuni dei migliori autori in circolazione in America e che lavorano per le più famose major del fumetto a stelle e strisce. Gettiamo uno sguardo riassuntivo sui progetti più interessanti:

Bitch Planet
Kelly Sue DeConnick (Pretty Deadly) insieme all’artista Valentine De Landro racconta una storia fantascientifica su una prigione in cui la scrittrice ha voluto infondere il suo profondo amore e interesse per i film incentrati su donne in carcere. Ecco cosa dice la sinossi del comics: “Un resoconto fantascientifico sulle condizioni di sfruttamento delle donne in prigione, Bitch Planet segue su un pianeta-colonia penale tutta al femminile, cinque carcerate pronte a sfruttare per la loro fuga un’esibizione gladiatoria contro una squadra di prigionieri uomini in visita.”

Nameless
Il team creativo di Batman Inc., Grant Morrison e Chris Burnham come vi abbiamo già anticipato, portano il lettore in un’ambientazione horror sviluppata in una miniserie di sei numeri che Morrison ha così commentato su USA Today: “Parleremo di tutte quelle cose oscure da cui è ossessionata la cultura Western, – zombie e tutto il resto – superando il limite e cercando di fare, si spera, ciò che H.P. Lovecraft fece per la generazione figlia della II Guerra Mondiale.”

Wytches
Rimanendo in tema horror, l’apprezzatissimo autore di Batman, Scott Snyder, ritorna alla Image per la prima volta dopo Severed, per un storia (di cui l’artista è ancora top secret) cupa e spaventosa sulle streghe. “Mi piace attingere i mostri dai classici e reinterpretarli in una veste più fresca, contemporanea e in modo molto più terrificante”, ha rivelato Snyder.

Low
L’impegnatissimo Rick Remender (Black Science, Deadly Class), ha descritto il suo prossimo e terzo lavoro per la Image insieme al disegnatore Greg Tocchini, che immergerà letteralmente il lettore nelle profondità e nelle tenebre dell’oceano per una saga epica e fantascientifica: “Low è ambientato in un lontano futuro, dopo che gli uomini si sono trasferiti in città schermate dalle radiazioni e sotto il mare, quando le terre si sono trasformate in desolati deserti bruciati e inabitabili. Una sonda è tornata con informazioni su di un pianeta possibile alternativa per l’umanità, ma atterrata sulla superficie. Una sparuta squadra di coraggiosi rappresentanti dei clan umani, in guerra tra loro, si avventura per recuperare il macchinario e il messaggio di speranza che contiene”.

Paradigms Cerulean The Great Beyond
Lo scrittore Nick Spencer (Morning Glories, Bedlam) è apparso quasi masochista per l’impegno dimostrato presentando tre opere creator-owned (ovvero di cui deterrà i diritti) che realizzerà rispettivamente con Butch Guice (Paradigms, dedicato alle guerre del mondo della magia che vive nascosto nelle ombre), Frazer Irving (Cerulean, che ha per soggetto la colonizzazione di una nuova Terra) e Morgan Jeske (The Great Beyond). Senza voler sminuire le prime due, The Great Beyond è apparso il più meritevole di approfondimento, apparendo come una cinica metafora di quel supposto benessere ci attende dopo la morte. La sinossi recita: “Una comunità dell’Aldilà esamina la portata del vostro conto in banca costituito da azioni e valori morali e di conseguenza il posto che occuperete nella vostra nuova condizione dopo la morte. Ma la società per bene viene scossa dall’apparente suicidio di un suo appartenente.”

The Return of CasanovaTech Jacket
Nuovi progetti significano anche il ritorno di vecchie conoscenze, come The Return of Casanova e Tech Jacket di Matt Fraction. Ex serie con marchio Marvel, Casanova vedrà Fraction e Fabio Moon sulla storia principale e Gabriel Ba con lo scrittore Michael Chabon su quelle di backup.
Per Tech Jacket, lo scrittore Joe Keatinge (che ha annunciato anche Shutter, il cui protagonista è stato orgogliosamente annunciato come il prossimo più grande esploratore della fiction dopo Indiana Jones) sarà affiancato dall’artista Khary Randolph. Serie tutta digitale, Tech Jacket sarà pubblicata sul sito della Image una settimana prima di essere disponibile anche per altri distributori.

C.O.W.L.
C.O.W.L. di Kyle Higgins (Batman), Alec Siegel (Avengers) e Rod Reis esplora l’idea di un’unione di supereroi ambientata negli anni ’60 e prevista per maggio.

Airboy
James Robinson proietta se stesso insieme al disegnatore Greg Hinkle in un fumetto quasi autobiografico, un mondo immaginario in cui dovrà impegnarsi per ridare vita a una nota serie degli anni ’40: Airboy.

Nailbiter
Nailbiter racconta di una piccola città dell’Oregon che inspiegabilmente annovera un crescente e allarmante aumento di serial killer. Sarà scritta da Joshua Williamson e illustrata da Mike Henderson.

8House
Nel fumetto fantascientifico e fantasy di Brandon Graham supervisiona un insieme di miniserie con un tema centrale e contribuisce come sceneggiatore alle prime due. Tra gli altri autori: Emma Rios, Hwei Lim, Marian Churchland e Xurxo Penalta.

Restoration The Wicked and the Divine
Sia Bill Willingham che Kieron Gillen si dilettano con le divinità nelle loro due nuove serie Restoration, dove il primo con i disegni di Barry Kitson mette in scena un mondo senza magia improvvisamente restaurata, mentre il secondo in team con Jamie McKelvie, descriverà dei reincarnati e diventati celebrità.

The Fade out
Ed Brubaker e Sean Phillips dopo il conclusivo #24 di Fatale inizieranno The Fade Out, che Brubaker ha definito la sua “ultima storia noir”, aggiungendo:
“Un crime brutale, ambientato negli anni 40 a Hollywood e incentrata sulla misteriosa morte di una promettente starlet… Per chi aspettava un nostro ritorno a Criminal, questo sarà esattamente ciò che stavano cercando, ma ancora più memorabile, passando dai set degli studios alla dissolutezza degli ambienti vip, agli orrori della II Guerra Mondiale.”
Ma forse più di questa serie, è degna di nota il contratto quinquennale firmato dai due autori con la Image, che da loro carta bianca su tutto ciò che vorranno creare, oltre ai diritti naturalmente.

Fonte: www.denofgeek.us