We Stand on GuardUno dei protagonisti delle novità che in queste ore arrivano dall’Image Expo è senza dubbio Brian K. Vaughan. Due sono gli annunci che lo riguardano: We Stand on Guard, una serie che realizzerà con il redivivo disegnatore Steve Skroce, e che ha presentato con queste parole:

Ambientata 100 anni nel futuro, parla di un’eroica banda di civili canadesi trasformatisi in irriducibili combattenti per la libertà che devono combattere contro l’invasione di un’altra nazione… gli Stati Uniti d’America. Purtroppo, tra cento anni, gli Stati Uniti avranno a disposizione un esercito di fottutissimi robot.

L’altro progetto, che lo vede sempre come sceneggiatore, ma affiancato da Cliff Chiang alle matite, si intitolerà Paper Girls. Quattro dodicenni che si occupano delle consegne dei giornali a cui accade qualcosa di strano il giorno dopo Halloween.

Matt Wilson si occuperà dei colori e sarà una serie regolare. Più stringato ma comunque divertente il commento del disegnatore Chiang su questo progetto:

Se non sono finito sulla lista del governo per avere cercato su Google delle ragazzine dodicenni, il sistema ha fallito.

 

Paper Girls

 

Fonte: Bleeding Cool