Spawn #250, copertina di Greg Capullo e Todd McFarlaneNegli ultimi giorni Todd McFarlane ha solleticato la fantasia dei fan preannunciando che il nuovo scrittore di Spawn sarebbe stato un grande nome abituato a scrivere per Marvel e DC, ma soprattutto un vincitore del prestigioso premio Eisner.

La soluzione dell’indovinello è arrivata nelle prime fasi della Image EXPO che si sta svolgendo proprio in queste ore: sarà Paul Jenkins a rilevare la testata del ritrovato Al Simmons dopo la falsa partenza di Brian Wood (che ha lasciato l’incarico per divergenze creative).

Jenkins ha effettivamente vinto un Eisner Award sedici anni fa per la sua maxiserie Marvel sugli Inumani in coppia con Jae Lee; ma non si può certo definire uno dei nomi caldi delle due major, visto che vi si è allontanato da tempo e che i suoi ultimi lavori supereroistici sono tutto fuorché indimenticabili.

Lo sceneggiatore ha inoltre già lavorato sul personaggio di McFarlane, proprio agli inizi degli anni 2000, con Spawn: The Undead, miniserie disegnata da Dwayne Turner, mentre in seguito alla Image si è anche occupato dei principali personaggi Top Cow, Witchblade e Darkness.

Il disegnatore della testata sarà invece il confermato Jonboy Meyers, che i lettori hanno conosciuto sulle pagine dello speciale Spawn: Resurrected. A fianco trovate la copertina di Spawn #250, opera di Greg Capullo e Todd McFarlane, mentre qua sotto potete ammirare un’illustrazione di Jock.

 

Spawn di Jock

 

Fonte: CBR