All-America Comix #1, copertina di Nick DragottaÈ di queste ore l’annuncio che nel 2017 farà il suo esordio sotto le insegne di Image Comics l’eroina che risponde al nome di America Vasquez nella serie intitolata All-America Comics firmata da Joe Casey e Nick Dragotta. Pochi sono i dati disponibili sul nuovo personaggio, se non che è stato concepito per “rappresentare un’America diversa e combattere in nome degli oppressi.”

Sicuramente salta all’occhio qualche somiglianza con America Chavez, un personaggio creato sulla miniserie Vendetta proprio da Casey e Dragotta per la Marvel e successivamente ampliato e sviluppato da altri autori fino a farne un membro degli Young Avengers e degli Ultimates con il nome da battaglia di Miss America.

Possibile che Casey e Dragotta abbiano voluto concedersi una seconda chance con un’idea che sentivano particolarmente “loro”? Più probabile che i poteri e le storie di America Vasquez mirino a conquistarsi una fetta di pubblico esplorando temi propri e costruendosi una sua identità ben precisa.

La risposta nel 2017, sotto i vessilli di Image Comics!

 

 

 

Fonte: CBR