Fine del mondo, thriller/horror e umorismo sono tre degli ingredienti principali che compongono la formula della nuova opera di J. Michael Straczynski, intitolata Apocalypse Al.

Al sta per Alison, la protagonista della serie, un’agente al servizio di un misterioso Comitato il cui compito è nientemeno che quello di prevenire e rimandare costantemente la fine del mondo. Le avventure di Apocalypse Al, che spaziano da momenti comici a possessioni demoniache, da atmosfere alla Ghostbusters a quelle di Men in Black, ci rivelano una protagonista alquanto fuori dal comune. Spiega Straczynski:

Al ha lo stesso atteggiamento tosto di un personaggio di Buffy, Ghostbusters o Men in Black. La differenza sta nel fatto che, pur avendo gente a cui può rivolgersi per chiedere aiuto e consigli, in pratica deve sempre cavarsela da sola. La sua mente è completamente concentrata sull’obiettivo, e non ha paura di dire la cosa più sbagliata nel momento più giusto. Immaginate una specie di Humphrey Bogart al femminile, e con il senso dell’umorismo.

Sceneggiato dallo stesso Straczynski e illustrato da Sid Kotian, il primo numero di Apocalypse Al è in uscita in questi giorni per la Image.

apocalypse-al

Fonte: Comic Book Reources