Annunciato all’ultima Image Expo tra le principali novità della major americana del fumetto creator-owned, a novembre uscirà finalmente il primo numero di The Goddamned, la serie indipendente scritta da Jason Aaron per le matite di R. M. Guéra.

La storia si concentra su di un passato mitologico, un millennio e mezzo dopo la cacciata dei primi uomini dall’Eden. Il mondo è totalmente nel caos, in balia di creature preistoriche selvagge e incontrollate e, soprattutto, dell’avidità e della cattiveria del genere umano. L’umanità sta per toccare il punto più basso della sua abiezione e la Terra sta per essere mondata dal Diluvio Universale.

Impegnata nel progetto, di cui qui sotto vi mostriamo alcune tavole in anteprima, anche la brava colorista italiana Giulia Brusco, che vediamo ormai da quasi un decennio fare capolino nei credits di importanti prodotti d’oltreoceano.

Sin da queste prime immagini, la serie promette un discreto grado di violenza e temi ed atmosfere decisamente adulti. Che l’autore di Thor: God of Thunder e sceneggiatore della serie All-New, All-Different Marvel su Doctor Strange stia per regalarci il prossimo grande successo targato Image? Lo scopriremo il prossimo autunno.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

The Goddamned 01 Copertina

Fonte: Comic Book Resources