Ieri, mercoledì 24 febbraio, è uscito negli Stati Uniti il numero #30 di Oblivion Song, serie Image Comics/Skybound scritta da Robert Kirkman per i disegni del nostro Lorenzo De Felici e i colori di Annalisa Leoni.

 

 

Sulle pagine dell’albo, il creatore di The Walking Dead e Outcast ha annunciato che la testata si sta avvicinando alla sua conclusione: la trentaseiesima uscita, infatti, sarà l’ultima.

Di seguito vi riportiamo il messaggio con cui è stata annunciata la fine del titolo:

 

Kirkman – Se avete prestato attenzione allo sviluppo di questa serie da un arco narrativa all’altro, potreste aver sospettato che ci stessimo avvicinando alla naturale conclusione… e lo siamo, da sempre, il numero #36 è stato pianificato per essere il numero finale.

Quando abbiamo concepito questa serie, la immaginavo con una trilogia di storyarc di dodici numeri. Se guardi indietro, puoi vedere i salti temporali tra il numero #12 e il #13, così come tra il #24 e il #25, contrassegnati da interruzioni di capitoli definitivi lungo il cammino. Questa era nei piani.

 

Vi ricordiamo che in Italia Oblivion Song viene proposta da saldaPress in volumi brossurati. Di seguito trovate la presentazione del progetto e la copertina del numero #30, realizzata da De Felici.

 

Dieci anni fa, all’improvviso, 300.000 abitanti di Philadelphia sono scomparsi, misteriosamente trasportati nella dimensione battezzata dagli scienziati col nome di Oblivion. Dopo numerosi tentativi di recuperare i dispersi, il governo ha infine deciso di sospendere le ricerche. Nathan Cole, invece, ogni giorno rischia la propria vita per cercare di riportare a casa chi ancora vive nell’inferno apocalittico di Oblivion. E se, invece, Nathan cercasse qualcos’altro? Ma, soprattutto, perché non riesce a resistere al richiamo del canto di Oblivion? In contemporanea con gli USA, arriva in Italia la nuova, sorprendente serie firmata da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

 

Oblivion Song #30, copertina di Lorenzo De Felici

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR