Sono stati annunciati i vincitori della quinta edizione di Talent Hunt, iniziativa proposta dall’etichetta Top Cow di Image Comics. La vincitrice della sezione disegnatori è l’italiana Cecilia Lo Valvo, con l’americano Jesse Elliot che ha conquistato il secondo posto. Per quanto riguarda la sezione sceneggiatori, il vincitore è invece Levi Fleming, con Stephanie Philips in seconda posizione.

Di seguito trovate le tavole della vincitrice e del secondo classificato della sezione “Artist”, accompagnate dalle dichiarazioni del Presidente e Chief Operating Officer della Top Cow, Matt Hawkins, e di Ryan Cady, autore di Magdalena, editor Image e giudice dell’edizione 2018 del concorso:

 

Matt Hawkins – È molto gratificante aiutare una nuova ondata di talenti a ottenere visibilità nel settore. Ci sono così tante persone che ci lavorano e che hanno iniziato con la Top Cow, cosa che mi rende molto orgoglioso. Continueremo a offrire ai nuovi arrivati un’opportunità molto difficile da trovare.

Ryan Cady – Il Talent Hunt funziona, e sono grato per la parte che ho avuto nel costruire ogni nuova generazione di disegnatori e sceneggiatori. Meritano una chance per dare una spinta alle loro carriere e mostrare il loro talento, e in un’industria che può sembrare davvero intimidatoria, Top Cow offre questa possibilità.

 

 

 

Fonte: CBR