Il prossimo ottobre uscirà negli Stati Uniti l’ultimo numero dell’acclamatissima run di Al Ewing e Joe Bennett su Immortal Hulk. Dopo un imponente viaggio che ho condotto Bruce Banner attraverso territori orrorifici mai battuti prima, il team creativo saluterà i fan con un albo speciale di ottanta pagine, impreziosito, come sempre, da una splendida copertina di Alex Ross.

 

 

Come vi abbiamo già riportato in una precedente news, la marcia verso il gran finale inizierà già ad agosto, con una uscita che si preannuncia determinante per la costruzione del climax. Stando a quanto anticipato dalla Marvel in queste ultime settimane, una misteriosa porta dal presumibile potere divino condurrà il Golia Verde nell’abisso della sua esistenza, spingendolo a un resoconto sulla sua vita. In particolare, il Gigante di Giada attraverserà la Porta Verde, che offre un accesso verso una dimensione oscura; questo varco si è parzialmente aperto in concomitanza dell’esplosione della prima bomba gamma.

Nel capitolo conclusivo, Hulk si ritroverà all’inferno dove cercherà tra i fantasmi del suo passato le risposte a tutte le sue domande. Il finale drammatico non solo farà luce sul futuro di Hulk, ma rivelerà anche il futuro di Colui al di sotto di tutto, la Porta Verde, il Capo (Samuel Sterns), Jackie McGee, Joe Fixit e altro ancora!

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore di Guardians of the Galaxy e S.W.O.R.D. rilasciate a margine dell’annuncio:

 

EwingImmortal Hulk #50 è il culmine di tutto ciò che abbiamo fatto in questa serie, un crescendo di 80 pagine che abbraccia oltre un secolo e contiene le risposte ad alcune delle più grandi domande della run. Ecco come tutto finisce e pensiamo che valga la pena aspettare.

 

Immortal Hulk #50, copertina di Alex Ross

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel