Bruti GipiLa notizia, partita dalla rete e dalla pagina ufficiale di Facebook dell’iniziativa, si sta spargendo a macchia d’olio: verso la metà di maggio è prevista la partenza del crowdfunding per la realizzazione e l’uscita di Bruti, il gioco di carte fantasy di Gianni Pacinotti, in arte Gipi. Impreziosito dalle illustrazioni realizzate dall’artista, il gioco, nelle intenzioni, vuole essere veloce, senza troppe complicazioni di numeri e regole, riprodurre la rapidità e brutalità di un combattimento all’arma bianca senza necessità di uno studio troppo complesso sulle meccaniche.

Della raccolta fondi online, che partirà appunto fra un mese, non sono ancora noti i particolari. Certo è che, a parte l’annunciata collaborazione con la casa editrice francese La Bande Destineé, Bruti sarà un prodotto realizzato in totale libertà creativa, dato che sarà finanziato direttamente dalle donazioni degli acquirenti e del pubblico. Pubblico che, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi, potrà accaparrarsi anche diverse tavole originali sfruttate per la realizzazione delle illustrazioni.

Oltre ad alcune belle illustrazioni in puro stile Gipi che iniziano già ad introdurci all’atmosfera del gioco, su Facebook stanno facendo la loro comparsa anche le anteprime delle carte, degli elementi che i giocatori si troveranno effettivamente in mano, a dimostrazione che lo stato dei lavori del prototipo è molto avanzato, se non addirittura giunto al termine, come potete vedere nelle immagini della gallery qui sotto.

Ovviamente, vi aggiorneremo al più presto su questa notevole occasione ludica che concede il privilegio di divertirsi con un prodotto curato graficamente da uno dei più affascinanti artisti del fumetto internazionale. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, appena possibile.

 

 

Fonte: Bruti