Un ruolo importante in Infinity Wars lo avrà anche Loki. Senza scendere in particolari del suo percorso di scoperta di sé, sappiate che vedremo molto del personaggio che Kieron Gillen ha modellato a suo tempo: un giovane Dio degli Inganni che tenta di evitare il proprio destino, di diventare una forza malvagia. Duggan assicura che avrà conseguenze anche ben oltre Infinity Wars.

 

Infinity Warps: Soldier Supreme #1, copertina di Humberto Ramos

C’è stato un momento in cui Thanos ha usato le Gemme dell’Infinito per ridurre della metà le anime dell’universo, uccidendo un sacco di gente.

La storia potrebbe ripetersi ancora, ma in un modo del tutto diverso e inaspettato. Perché potrebbe accadere che le anime dell’universo siano dimezzate… mescolandole con l’altra metà. Dovrete leggere Infinity Wars #2 e #3, per capire di che sto parlando.

Adam Kubert e io stiamo lavorando a una storia di due albi intitolata Soldier Supreme. Jordan D. White e C.B. Cebulski hanno messo insieme una squadra di grandi talenti per altre storie del genere, con cui ci stiamo divertendo un mondo, con nuovi e vecchi giocattoli, in maniere mai viste. Un divertimento che emergerà dalle pagine e dalle sceneggiature delle storie che leggerete.

 

Duggan resta sul vago, ma è piuttosto evidente, anche dalle immagini che trovate a corredo di questo articolo, che Soldier Supreme è il personaggio del progetto Infinity Warps, nato dalla fusione di Capitan America, il Super Soldato, e Doctor Strange, lo Stregone Supremo. Che una delle possibili conseguenze di Infinity Wars sia la creazione di un Universo Marvel dai personaggi mescolati per coppie? Così pare, anche alla luce delle dichiarazioni di chiusura di Duggan.

 

Sto cercando di essere consapevole, contemporaneamente, di dove si trovi ogni singolo personaggio e come ci sia arrivato. Ci ricordiamo di quando Drax era un sassofonista. Ci ricordiamo che Adam Warlock è figlio della scienza. Nel nostro speciale a lui dedicato, riveliamo che Adam non aveva un’anima prima che la Gemma dell’Anima gliela conferisse. Un evento fondamentale per il personaggio.

Sono entusiasta del modo in cui Infinity Wars è stato accolto. Quando una storia esplode e si trasforma in un evento, a volte ci si preoccupa di quel che potrebbe pensare la massa, attratta dal fatto che questo è il blockbuster dell’estate. Siamo stati riempiti di ottimi commenti, invece. La storia meriterebbe di essere letta anche solo per la bellezza delle tavole e, se ve la state godendo, aspettate il secondo atto. Sarà davvero un regalo per tutti voi.

 

 

 

Fonti: Comic Book ResourcesComic Book Resources